Shao Yong Binario Options


Yijing DAO Yijing sequenze esagramma di Steve Marshall aveva Non appena ho realizzato un'animazione GIF della sequenza re Wen per soddisfare la mia curiosità che mi sono imbattuto I Ching Sequencer versione 1.0. Questo sequenziatore è stato creato in Flash e confronta la sequenza di re Wen (l'ordine degli esagrammi nel Yijing stessa), esagramma da esagramma, con la sequenza binaria Fuxi (cioè Shao Yongs Xiantian Prima sequenza di cielo), e sia con la sequenza di mistero su pp 7308211731 della traduzione Wilhelm-Baynes (numeri di pagina si riferiscono alla 3 ° edizione). Purtroppo, la sequenza binaria Fuxi è capovolto UPDATE. Questo ora è stato corretto in versione 2.1. Per leggere il 64 Gua come numeri binari con gli equivalenti decimali 0821163 bisogna leggerli dalla riga superiore verso il basso con Yang essendo 1 e yin 0. Ad esempio, il secondo esagramma nella sequenza Fuxi, numero binario 000001, è esagramma 23 della sequenza di re Wen, non esagramma 24. Pensate a come questo: ruotare in senso orario 90deg 000001 Tuttavia, si potrebbe altrettanto bene considerano il numero binario 000001 rappresentato da esagramma 24 lettura dal basso verso l'alto: questo è quello che l'animatore ha fatto . Si potrebbe dire che questo è un modo più ragionevole di rendere esagrammi come numeri binari rispetto a quello che è diventato la convenzione, dato che i numeri binari, come numeri decimali, contano su da destra a sinistra e esagrammi sono formate da basso verso l'alto. Ma il punto è che se la sequenza di animazione è ancora binario, non è in realtà la sequenza Fuxi come indicato ma la sequenza Fuxi capovolta. Youd deve tenere uno specchio sopra esagrammi per vedere la sequenza Fuxi. Richard Rutt fa lo stesso errore, per inciso, nel suo libro Zhouyi: Il Libro dei Mutamenti. p 91, quando dice: Esagrammi nell'ordine Fuxi, se scritti con 0 per linee spezzate e 1 per le linee intere e con la linea di fondo a destra, dare la notazione binaria per 0-638.230 No, essi non. Esagramma 23, secondo in Fuxi, reso come binario su questa base è 100000, che in decimale è di 32, non è 1. Data questa confusione, ho pensato che potrebbe essere utile fare una semplice gif me l'animazione della sequenza attuale Fuxi: Se stanno cercando di capire che cosa si sta guardando esattamente, considerare questo: si alterna top line tra yin e yang da esagramma al esagramma, la linea di fondo è yin per i primi 32 esagrammi e quindi yang per il secondo 32. la quinta linea (vale a dire contando dal basso) va due yin, poi due yang, poi due yin, poi due yang, per l'intera sequenza. La quarta linea va quattro yin, poi quattro yang, e si ripete. La terza linea va otto yin, poi otto yang, e si ripete. La seconda linea: 16 yin, 16 yang, yin 16, 16 yang. Linea di fondo, come detto, 32 yin, 32 yang. È possibile esaminare più da vicino su uno screenshot delle Fuxi fotogrammi sequenza di animazione disposti in un 8 da 8 quadrati, che forma: La piazza Shao Yong (sequenza Fuxi) Di seguito è riportato il numero di ogni esagramma come appare nella Yijing (Re Wen ordine): Questa disposizione è stato fissato dalla dinastia song filosofo Shao Yong (101.182.111.077 CE), sei secoli prima di Wilhelm Leibniz descritto notazione binaria. Leibniz ha pubblicato De progressione dyadica nel 1679, e nel 1701 il gesuita Joachim Bouvet gli scrisse allegando copia di Shao Yongs Xiantian cixu (Prima sequenza di Cielo). Il diagramma qui sotto Xiantian rivela il semplice principio che sta dietro la sequenza di esagrammi, che Shao Yong poi organizzato sia in un quadrato e un cerchio. Il segno all-yin Kun è la colonna all-nero all'esterno sinistra salendo attraverso sei livelli, formando l'inizio della sequenza, mentre il hexagram all-Yang Qian è la colonna completamente bianco a destra all'esterno attraverso sei divisioni in yin e yang, la fine della sequenza. La riga superiore del diagramma corrisponde con la linea superiore dei 64 esagrammi. Da sinistra a destra le 64 divisioni sono i 64 esagrammi in ordine binario. (Ho fornito alcuni esempi in un'altra pagina. Vedere anche le mie note su uno schema a stella nel Xiantian in un cerchio.) Il diagramma Xiantian mostra anche graficamente il motivo per cui la linea superiore dei supplenti di animazione tra yin e yang, la quinta riga si alterna ogni due esagrammi, la quarta linea ogni quattro esagrammi, la terza linea ogni otto esagrammi, la seconda linea ogni 16 esagrammi, e la linea di fondo ogni 32. i quattro di due righe digrammi al secondo verso l'alto livello sono chiamati maggiore e minore yin e yang . Maggiore yin è l'equivalente del vecchio (cambiare) yin, piccolo yang è giovane (immutabile) yang, yin minore è giovane yin, e grande yang è vecchio yang (vedere Come consultare il Yijing). Mentre una maggiore yin e yang sono evidenti, sembra esserci un po 'di confusione nel corso dei due digrammi costituiti da sia un yin e yang una linea. Alcune fonti pubblicati hanno ottenuto loro il modo sbagliato, pensando che perché, per esempio, il digramma composto da un yang superiore e inferiore yin è sul lato yin che quindi deve essere inferiore yin, ma questo non trova il punto completamente, cioè che la seconda posizione livello è in realtà Yang (bianco) con yin sotto, e così è meno yang. Allo stesso modo, piccolo Yin è Yin con Yang sotto di essa. (Si noti che entrambe le metà del diagramma divisa verticalmente sono uguali per gli ultimi cinque livelli, che è solo al primo livello che le due parti differiscono. Come risultato di questo i 32 esagrammi sul lato sinistro contiene 112 yin linee e 80 linee Yang e questi sono chiamati yin esagrammi allo stesso modo dei 32 esagrammi sul lato destro contengono 112 linee Yang e 80 yin linee, e sono conosciuti come il yang esagrammi. Chiaramente la differenza di 32 tra i 112 ei 80 nasce dalla ripartizione del yin e yang nello strato di fondo, gli altri cinque strati sono identici.) il diagramma Xiantian ha dato luogo a piazza Shao Yongs. Ci sono molte cose da notare per la piazza. Per esempio, gli esagrammi sul 1110008211000111 diagonale (in basso a sinistra in alto a destra) sono composte da trigrammi complementari (ad esempio, yin-yin-yang è complementare a yang-yang-yin). Ciascuna delle 8 esagrammi su questa diagonale ha tre linee yin e tre yang. La riga superiore di trigrammi è identico in ciascuna delle 8 ottetti esagramma orizzontali. Andando da sinistra a destra l'ordine è: kun, gen, kan, Xun, zhen, Li, dui, e Qian. Questo ha l'effetto di rendere la trigramma superiore in ogni colonna 8 esagrammi uguali. Il trigramma inferiore ogni ottetto orizzontale è anche lo stesso, nello stesso ordine in discesa. Quindi, tutti gli 8 esagrammi in ottetto orizzontale superiore sono kun come il trigramma inferiore, al di sotto che tutti hanno Gen come il trigramma inferiore, e così via attraverso kan, Xun, zhen, Li, dui, e Qian, il trigramma inferiore del fondo ottetto orizzontale. La parte superiore sinistra a destra sotto diagonale consiste esagrammi con lo stesso trigramma superiore e inferiore, sempre nello stesso ordine come prima. Sulla suddetta 1110008211000111 diagonale non solo sono i trigrammi complementari in ogni esagramma, ma dal basso verso l'alto sui trigrammi superiori e da cima a fondo sulle trigrammi inferiori L'ordine è di nuovo: kun, gen, kan, Xun, zhen, Li, dui , e Qian. Questo è, naturalmente, l'ordine Fuxi di trigrammi, che una volta divise a metà e messi in un cerchio forma la Xiantian Bagua, o anche prima disposizione Paradiso di trigrammi, noto anche come il Mondiale del Pensiero disposizione. Si può vedere che i trigrammi sulla terza divisione in yin e yang nel diagramma Xiantian sono nello stesso ordine. Si noti anche la simmetria complementare sulle due diagonali, proprio come in alto a sinistra (000000) è complementare a destra (111111) così sono i due esagrammi successivo verso il centro (001001 e 110110), vale a dire esagrammi 52 e 58: Giusto per fare in chiaro, qui ci sono le coppie complementari sul fondo in diagonale da sinistra a destra sopra, lavorando in direzione del centro, con i numeri esagramma come appaiono nella (sequenza di re Wen) Yijing e numeri binari: 11 e 12 (111000 e 000111) 41 e 31 (110001 e 001110) 63 e 64 (101010 e 010101) 42 e 32 (100011 e 011100) Se si converte i numeri binari in decimale la somma di due esagrammi complementare è sempre 63. (gli equivalenti decimali dei numeri binari di cui sopra non deve essere confuso con i numeri ordinali dei esagrammi nella sequenza re Wen. ad esempio:. 111000 56 in decimale e 000111 7, somma 63, gli esagrammi essendo 11 e 12, rispettivamente) Si sarebbe corretto pensare io sono soltanto graffiare la superficie della piazza Shao Yongs. Sul sito Ching Sequencer è possibile avanzare quella esagrammi alla volta, così come vederli loop. Le tre sequenze eseguiti contemporaneamente, con la sequenza mistero visualizzato più grande. Id mai veramente preso una buona occhiata a questa particolare sequenza nella parte posteriore del Wilhelm-Baynes (pp 7.308.211,731 mila, nella terza edizione), ma sembra l'animatore è giusto, questo è davvero un mistero. Non ho idea di quello che al momento questa sequenza è o da dove proviene (doesnt appaiono nella prima edizione). Ma è certamente una sequenza affascinante ed esteticamente soddisfacente se visto come animazione Flash. Si noti che per i primi 7 esagrammi una singola linea yin sembra salire attraverso l'esagramma tutto-yang Qian. Poi due linee yin appaiono per eseguire lo stesso trucco insieme. Poi il trigramma Kan sale attraverso Qian, il che suggerisce che nelle prime due fasi, piuttosto che un singolo yin e due yin che sale è infatti trigrammi Li e Gen che sale, rispettivamente. Ma dal 17 esagramma della sequenza questo modello è perso e sospetta che piuttosto che un trigramma sale attraverso un esagramma è infatti un esagramma sale attraverso un esagramma, ma richiederebbe uno studio più dettagliato della sequenza, questi sono solo alcune osservazioni provvisorie, primi pensieri. Con il 23 ° nella sequenza vediamo il modello familiare nuovo con tre linee yin che sale insieme. Entro la fine della sequenza, negli ultimi sette esagrammi, vediamo una singola linea yang che sale attraverso l'esagramma tutto-yin Kun, proprio come un singolo yin rosa attraverso tutto-Yang Qian alla partenza. Come il creatore del I Ching Sequencer Note: Possiamo usare la metafora di fotografia time-lapse per spiegare lo scopo di base e la funzione del I Ching Sequencer. Se si dovesse sedersi e guardare un girasole nel corso di una giornata, sarebbe impossibile vedere effettivamente il movimento anche se durante un ciclo giorno rilevazione periodica di movimento avverrebbe per lo spettatore. Se un film time-lapse di questo stesso girasole sono state fatte da condensare uno giorno in un momento in cui abbiamo potuto vedere la magia delle piante eliotropiche (quelli che seguono il sole). Comprimendo e animare una serie di immagini che cambiano possiamo ottenere una nuova visione della sequenza altrimenti non lineare. L'I Ching Sequencer può quindi essere pensato come film time-lapse di sequenze storiche e significative I Ching. In Flash, facendo clic destro è possibile ingrandire le animazioni più piccoli. Sul lato è una scala che mostra quanti esagrammi del 64 hanno svolto e posizione nella sequenza. Si può anche giocare una colonna sonora techno per accompagnare l'animazione. Un affascinante e ben eseguito parte del lavoro. Un elegante sequenza esagramma è come una danza ipnotica. disposizione Jing Fang8217s 8216Eight Palaces8217 C'è un'altra sequenza importante, Jing Fangs otto Palazzi (Bagong) sequenza, io toccare leggermente su. Ho fatto una animazione di questo così: Jing Fang ha vissuto 77-37 aC. quando fu giustiziato. La disposizione otto palazzi (a volte chiamato otto case) è di otto ancora in ottetti orizzontali. Nel passaggio da sinistra a destra da un esagramma all'altro in ogni ottetto o palazzo appena si cambia linea, tranne che per l'ultimo membro dell'ottetto, passando dal settimo esagramma per l'ottavo, dove il trigramma superiore rimane la stessa, ma le linee trigramma inferiore ogni cambiamento, dando il complemento trigrammi, come si può vedere da una schermata dei fotogrammi di animazione disposti come un 8 volte 8 blocco. le immagini di animazione fotogrammi sono utili poiché mostrano in modo inequivocabile il senso della sequenza con le frecce qualcuno dovrebbe essere in dubbio, ma la disposizione in sé è più convenientemente rappresentato qui di seguito: Si noti che in ogni ottetto orizzontale o palazzo riga superiore non cambia mai. Appendice II di Wilhelm-Baynes dà gli esagrammi organizzati dalle case, ma si noti che anche se l'ordine degli esagrammi in ogni casa è lo stesso che ho usato, l'ordine delle case Wilhelm dà è diverso. Ho usato l'ordine originale, che è quello del membro della famiglia trigrammi Qian, zhen, kan, gen, kun, Xun, Li, e dui: I figli sono numerate dalla posizione della singola linea Yang e le figlie dalla posizione della linea yin singolo (sono anche chiamati maggiore, centrale, e più giovane). Youll vedere che la prima colonna a sinistra della disposizione otto palazzi consiste degli otto esagrammi dove trigrammi superiori e inferiori sono uguali, il nome dell'esagramma essere lo stesso del trigramma. Questi sono a volte chiamati gli otto esagrammi puri (bachungua), e qui sono conosciuti come gli esagrammi palazzo (gonggua), essendo gli esagrammi dopo di che ogni palazzo prende il nome: Palazzo di Qian, Palazzo di Zhen, e così via a scendere. Ci sono altre cose da notare in questa disposizione, come nella fila superiore di trigrammi di ogni palazzo primi quattro sono uguali, mentre nella fila inferiore di trigrammi quattro nelle posizioni 4, 5, 6, e 7 da sinistra sono gli stessi e andando giù questi ultimi otto gruppi di quattro sono in ordine prima della madre e figlie poi il padre e figli. Inoltre, come corollario di questo, come una singola riga cambia da un esagramma all'altro nei primi quattro esagrammi di ogni palazzo mutati trigramma inferiore, mentre nei seguenti tre il mutati trigramma superiore. Questo è tutto una conseguenza diretta del modello di progressione in ogni palazzo. Prendere il Palazzo di Qian: Passando da esagramma a esagramma: cambia la prima linea, poi la seconda, poi la terza, poi la quarta, poi la quinta e con esso si raggiunge la sesta esagramma del palazzo. A questo punto, se la sesta linea dovesse cambiare l'esagramma diverrebbe il complemento dell'esagramma palazzo d'inizio l'ottetto e così un palazzo esagramma stessa voce propria ottetto (in questo caso, Kun). Invece, la quarta linea cambia ancora, dando il settimo esagramma, noto come anima errante (youhun). Poi l'intero modifiche Trigram inferiori al suo complemento per dare l'esagramma finale, chiamato l'anima di ritorno (guihun). Il trigramma inferiore all'inizio e alla fine di ogni ottetto è ora uguale. Questo modello è seguito in ciascuna delle otto palazzi, anche se è più facile osservare in palazzi di Qian e Kun. Ecco il Palazzo di Xun (esagramma 57): Dato che il nome Jing Fang è associato con la prima apparizione del nucleare trigrammi ci sono senza dubbio molte più osservazioni da effettuare sulla disposizione otto palazzi di queste poche osservazioni sommari può esaurire. Per ulteriori informazioni, consultare Harmen Meskers saggio PDF ben studiate: Le otto case. 8216Waxing e waning8217 Bigua sequenza L'Bigua o la sequenza esagrammi sovrano è composto dai seguenti 12 esagrammi: 24, 19, 11, 34, 43, 1, 44, 33, 12, 20, 23, 2. Chiunque abbia familiarità con il Libro dei Mutamenti sarà vedere immediatamente nel loro occhio menti ciò che viene indicato in quella sequenza, ma per rendere più chiaro mi sono ispirato a fare un po 'di animazione per mostrare il ciclo di questi 12 calante e ceretta esagrammi (xiaoxigua), a due velocità diverse. Quello a sinistra è due volte più veloce: La sequenza di cere (xi) come Yang aumenta verso l'alto e diminuisce (xiao) come yin aumenta verso l'alto. La sequenza è mostrato di seguito, che va da sinistra in alto a destra in basso: La sequenza Bigua correla direttamente con le fasi della luna, la luna piena essendo esagramma 1 e la luna nuova esagramma 2. La ceretta e calante fasi lunari sono disposti al di sotto in due righe rispecchiano il blocco sequenza di Bigua sopra. La mezzaluna ceretta in cui Yang prima appare luminoso sul bordo destro della luna è esagramma 24 dove Yang entra in fondo, la mezzaluna crescente come yang sorge in esagramma 19. Il primo trimestre è esagramma 11 (mezza luna), Luna crescente attraverso esagrammi 34 e 43 fino a raggiungere la luna piena in esagramma 1. Poi yin entra in fondo in esagramma 44 proprio come l'oscurità comincia a superare la luna piena sul bordo destro, la luna cala gibboso, yin aumentando in esagramma 33, fino a quando la terzo quarto è raggiunto in hexagram 12. Yin aumenta quindi attraverso esagrammi 20 e 23 come la luna diventa una mezzaluna calante, luminoso ancora sul lato sinistro (singolo restante linea di Yang nella parte superiore 23), fino al raggiungimento della nuova luna esagramma 2. si noti che, quando i 12 esagrammi sono contenute in due file di sei esagrammi sopra e sotto si completano a vicenda (yin yang dove è nell'altra esagramma, e viceversa). Nei testi cinesi esagrammi complementari sono spesso descritti come esagrammi lateralmente collegate (pangtonggua). Le fasi lunari sono ugualmente collegate. Nella figura sopra le immagini superiore e inferiore scanalare insieme, per così dire. Gli esagrammi sovrani sono anche associati con i 12 mesi. Il ciclo è considerato come inizio (anche se, come si è detto, un ciclo doesnt iniziare ovunque) all'esegramma 24, che è associato con dicembre e in particolare il solstizio d'inverno, passando per esagramma 2, che corrisponde a novembre (notare che in la prima linea di brina è sotto i piedi, un indizio testuale alla sua impostazione stagionale come pure). Interessante anche che Approach (esagramma 19) è al di sopra Retreat (33) 8211 una classica inversione 8211 e la sentenza della esagramma 19 si legge: Arrivo a 8 ° mese, hanno disastro. Anche se l'inizio della sequenza è considerato il 11 ° mese, se consideriamo come il primo mese di questa sequenza poi esagramma 33 è l'8, il che significa che il disastro (Bulow) di cui esagramma 19 ci si potrebbe aspettare un mese dopo il solstizio d'estate (rappresentata da esagramma 44, 7 ° nella sequenza), piuttosto che a metà settembre, l'8 ° mese tradizionale. Certamente tempestivo retreatwithdrawal di solito è il modo migliore per evitare il disastro. (Il segno tradizionale del mese 8a è 20, che è ovviamente strutturalmente l'inverso della esagramma 19 e lo segue nella sequenza Re Wen.) La Bigua o xiaoxigua sequenza è stata attribuita a Meng Xi (circa 90.821.140 aC). Jing Fang ha sviluppato un ulteriore lavoro Meng X è. Si noti che i primi sei esagrammi del primo palazzo di Jing Fangs otto palazzi disposizione seguita dalla prima sei del quinto palazzo, quella di padre e madre, rispettivamente, sono gli esagrammi della sequenza Bigua al fine, anche se il punto di partenza è esagramma 1 invece di 24. Eppure, nonostante il fatto che questa sequenza è un ciclo in modo che non importa dove inizia, interessa che se si prende il primo di sei Kun Palazzo esagrammi seguito dal primo sei Qian Palazzo hexagrams8230 Kun Palazzo Qian Palazzo allora si avere la sequenza Bigua a testa in giù, come si può vedere girando mentalmente il blocco sopra di 12 esagrammi attraverso 180deg. La sequenza Bigua è più spesso visto come un cerchio di esagrammi nei diagrammi cinesi. La sequenza Mawangdui Nella sequenza di esagrammi nel manoscritto Mawangdui (168 aC), il trigramma superiore rimane la stessa per ogni ottetto orizzontale, mentre nella sequenza Fuxi trigramma fondo rimane la stessa. La sequenza Mawangdui, però, probabilmente non ha grande significato matematico o simbolico. Richard Rutt ha suggerito può essere semplicemente un ordine di accertamento per gli esagrammi. Se non che, poi un tentativo di ordinare dal trigramma che è stato pensato sufficientemente importante di abbandonare la ricevuta dell'ordine re Wen, che su prove testuali sembra essere il più antico (vedi sotto). Ciascun ottetto inizia con uno degli otto esagrammi puri, dove i trigrammi superiori ed inferiori sono uguali. È interessante confrontare esagrammi cominciano dalla prima colonna a sinistra con quelli della disposizione Otto palazzi. Il 1 °, 3 °, 5 °, 7 ° e sono gli stessi del 2 °, 4 °, 6 ° e 8 ° sono inversi (fangua). Vedi anche l'animazione fotogramma screenshot. Di seguito sono riportati i numeri esagramma nell'ordine in cui appaiono nel manoscritto Mawangdui, con i numeri esagramma standard (re Wen ordine) tra parentesi: Una spiegazione della sequenza Mawangdui può essere trovato in Richard Rutts articolo di rassegna: L'apertura di un nuovo campo per i draghi. (Un grafico PDF è disponibile dando esagrammi in ordine re Wen con corrispondente numero di Mawangdui.) La sequenza di re Wen La sequenza di re Wen è l'ordine esagrammi appaiono nel Yijing: Il ragionamento, se del caso, che informa questa sequenza è sconosciuta. I esagrammi procedono a coppie, ciascuna l'inverso dell'altro, ad eccezione delle otto esagrammi che sono uguali in entrambi i modi up, quando i esagrammi della coppia complementari tra loro (yin cui Yang era e viceversa), vale a dire esagrammi 1 e 2, 27 e 28, 29 e 30, 61 e 62. ci sono anche quattro coppie che sono sia l'inverso e complemento di ogni altro: 11 e 12, 17 e 18, 53 e 54, 63 e 64. Nelle 32 coppie ci doesnt sembrano essere una regola riconoscibile per determinare quale delle due dovrebbe venire prima. Analogamente, la ragione dell'ordine dei 32 coppie è oscura, anche se chiaramente l'inizio e la fine della sequenza non è casuale, in quanto va da ogni yang (esagramma 1) e tutti yin (esagramma 2) ai due esagrammi che avere una distribuzione uniforme di yin e yang nelle sei linee (63 e 64). Ive ha creato un ulteriore schema della sequenza di re Wen in una forma per aiutare pattern recognition. dopo schema Shao Yongs Xiantian. Si noti che non ci sono prove per la filosofia di yin e yang prima del 4 ° secolo aC. quindi potrebbe essere un errore di presumere troppo su questa scuola di pensiero quando si cerca di capire il principio informatore di una sequenza probabile che sia stato creato almeno 700 anni prima. Va sottolineato che la vera origine dei 64 schemi esagramma (in contrasto con la storia eziologico del re Wen raddoppiare i trigrammi) è anche un completo sconosciuto. Ho già detto, nel mandato del Cielo, che le 64 figure esagramma (non il testo) devono essere il prodotto di una sola mente, dal momento che devono essere presi insieme come un unico concetto. Sia che la mente era il re Wens possiamo scoprire deve la sua tomba mai essere trovato. Questo sembra essere la prima sequenza nota, che si può dedurre dalla prova testuale come modello di linee accoppiate 111 e 121, 415 e 422, 434 e 443, 633 e 644 (e anche 564 e 576, anche se questo non è un odd-even coppia strutturale). Anche se ci sono anche accoppiamenti testuali che appaiono in esagrammi che non seguono l'altro, come 115 e 545, e 103 con 541 e 542 (102 è inoltre collegato al 542, anche se questo è mascherato in Wilhelm-Baynes 8211 l'uomo oscuro 102 è la stessa come l'uomo solitaria di 542). Vedere anche la grande animazione originale di questa sequenza. Gli esagrammi, per inciso, non sono mai state numerate in edizione cinese, questa è una pratica proveniente dalla traduzione. Il mistero della sequenza re Wen ha spinto molte persone a tentare di risolverlo nel corso dei secoli, e nel corso degli ultimi decenni, in particolare, ci sono stati più di un paio di fare affermazioni fedeli di aver risolto in vari modi. Ma tutto questo sforzo comincia a cercare goffo alla luce di Joacutezsef Drasnys Yi-globo. Per ulteriori approfondimenti: vedi l'archivio di diagrammi cinesi. Una sequenza interessante moderna basandosi su un interruttore pangtong seguita dal cambiamento di una singola linea è stata proposta in Filosofia Oriente e Occidente 29,4 (1979) di Stephen E McKenna e Victor H Mair: un riordino degli esagrammi dell'I Ching. PDF Copyright copia 200382112017 Yijing DaoAbout questo argomento Shao Yong (Shao Yung, 1011-1077) si è distinta tra neo-confuciani per la sua profonda conoscenza della matematica e il suo sofisticato studio sull'iconografia e numerologia. Utilizzando simboli e numeri derivati ​​dal Yijing. Shao ha cercato di catalogare tutto il cosmo, compresi gli esseri umani affari mondani, in un sistema strutturato. I suoi studi sulla Yijing possono aver scatenato gli interessi intensi nel Yijing tra i primi neo-confuciani. Tuttavia, Shao Yongs pensiero è così astratto e sofisticato che anche il suo filosofo contemporaneo ha osservato che ci sarebbero voluti venti anni per capirlo. Di conseguenza, Shao Yong è stato emarginato nei successivi sviluppi di Neoconfucianesimo, e rimane un enigma in filosofia cinese a questo giorno. La sua opera più importante, il Huangji Jingshi (Libro della Suprema mondiale per l'ordine Principi), è un volume enorme indagare l'origine del cosmo sulla base di un a priori Diagram (Xiantian tu), che ha progettato. Si tratta di un lavoro essenziale sulla cosmogonia cinese, ma a causa della sua complessità e la numerologia esoterica, alcuni studiosi contemporanei hanno fatto studi su questo libro. Birdwhistell 1989 assume un compito ambizioso di esplicitare Shaos idee metafisiche. Wyatt 1996 è una biografia filosofica di Shao Yong, con l'obiettivo di ricostruire la vita Shaos con le informazioni limitate che abbiamo di lui dal suo contemporaneo e suoi scritti. Poiché non vi è così poco scritto in inglese su Shao Yong, entrambe queste opere sono raccomandati qui in quanto presentano diversi aspetti della filosofia Shaos. Birdwhistell 1989 si propone di svelare il mistero del sistema di Shao Yongs di rappresentazione simbolica della realtà. Si inizia con Shao Yongs contesti storici e filosofici, e passa ricostruire Shao Yongs pensato come una struttura esplicativa del funzionamento dell'universo. È un'introduzione accessibile a una filosofia altrimenti ottuso. Wyatt, Don J. The Recluse di Loyang - Shao Yung e il morale Evolution of Early Sung pensiero. Honolulu: University of Hawaii Press. 1996. Questo libro può sbloccare alcuni dei misteri che circondano Shao Yong il filosofo. Esso definisce Shao nel suo contesto storico, e racconta il suo background familiare, i suoi rapporti con società collegate amichevoli e nemici politici. Dà un'introduzione parziale Shaos filosofia morale, e sfida Birdwhistell 1989s trattamento negligente Shaos morale philosophy. Shao Yong, Wade-Giles romanizzazione Shao Yung. chiamato anche Shao Kangjie. nome di cortesia (zi) Yaofu (nato 1011. Fanyang ora Zhuozhou, provincia di Hebei, Cina è morto 1077. vicino a Luoyang ora nella provincia di Henan), filosofo cinese che ha fortemente influenzato lo sviluppo della scuola idealista della neoconfucianesimo (vedi Confucianesimo). Shao Yongs idee matematiche anche influenzato il filosofo europea del 18 ° secolo Gottfried Wilhelm Leibniz per lo sviluppo di un systemi. e aritmetica binaria. uno basato sul solo due cifre. Originariamente era un taoista, Shao ha rifiutato tutte le offerte di cariche di governo, preferendo trascorrere le ore in un umile eremo fuori Luoyang, conversare con gli amici e di impegnarsi in speculazioni mistico. Si interessò nel confucianesimo attraverso il suo studio del grande confuciana classica e l'opera di divinazione. il Yijing (Classico dei Mutamenti). Attraverso il Yijing. Shao ha sviluppato le sue teorie che i numeri sono alla base di tutta l'esistenza. A lui, lo spirito che sottende tutte le cose potrebbe essere compreso se si capito la divisione dei diversi elementi in numeri. Ma a differenza di molti precedenti numerologi cinesi, che di solito preferito i numeri due o cinque, Shao ritiene la chiave per il mondo imperniato sul numero quattro in tal modo l'universo è diviso in quattro sezioni (sole, la luna, stelle, e Zodiac), l'organismo in organi di quattro di senso (occhio, orecchio, naso e bocca), e la terra in quattro sostanze (fuoco, acqua, terra e pietra). In modo simile, tutte le idee hanno quattro manifestazioni. tutte le azioni quattro scelte, e così via. Anche se questo sistema complicato era i problemi fondamentali del confucianesimo e esercitata solo un'influenza periferico sullo sviluppo del pensiero cinese, importante era la teoria di base dietro il sistema vi è una unità di fondo all'esistenza, che può essere afferrata dall'uomo superiore che capisce i suoi principi fondamentali. L'idea che il principio di base dietro l'unità dell'universo esiste nella mente umana tanto quanto nell'universo è stata la base della scuola idealista della neo-confucianesimo. Inoltre, Shao portato nel Confucianesimo l'idea buddista che la storia si compone di una serie di cicli che si ripetono. Questi cicli, noti per i buddisti come Kalpa s, sono stati chiamati yuan da Shao e ridotte da una lunghezza astronomico per una durata comprensibile di 129.600 anni. teoria Shaos fu poi accettato da tutti i rami del neo-confucianesimo e ha fatto parte l'ideologia ufficiale dello stato dallo studioso canzone del 12 ° secolo Zhu Xi. 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